Con riferimento all’Art. 2 del vigente Statuto Associativo, che cita: “La LEGA ITALIANA SBANDIERATORI (L.I.S.) ha sede in Città della Pieve (PG), presso la Casa Municipale, sita in Piazza XIX Giugno n° 1. Potranno essere istituite sedi secondarie e succursali.”, la LIS istituisce dall'anno 2015 i “Coordinamenti Territoriali” (sedi secondarie associative).

 

I Coordinamenti Territoriali, potranno essere:

- Provinciali

- Regionali

- Interregionali

 

I Coordinamenti Territoriali sono istituiti dall’Assemblea dei Soci con modalità prevista dal vigente statuto. Gli stessi hanno come finalità principale la rappresentanza e la promozione della L.I.S. all’interno del proprio territorio (ad esempio attraverso l’organizzazione di riunioni, corsi di formazione, test d’esame, convegni, tornei, fiere, etc). Rappresenteranno la L.I.S. a tutti gli effetti nel territorio e saranno in linea diretta con le compagnie a cui riferiscono, fornendo una prima assistenza e collaborazione ove richiesto. Dovranno inoltre collaborare attivamente e direttamente con le Commissioni e con gli Organi Tecnici L.I.S. nei vari eventi che si svolgeranno nel rispettivo territorio. Se una Compagnia poi organizza un evento può richiedere supporto al proprio Coordinamento L.I.S.! Gestore del Coordinamento Territoriale sarà il Presidente Territoriale. Quest’ultimo potrà avvalersi (dietro nomina diretta) di una Commissione Territoriale (purché tutti soci LIS in regola con le quote associative) che non superi le 4 (quattro) unità.

 

I Coordinamenti Territoriali verranno gestiti dalla Commissione Manifestazioni ed Eventi che ogni 3 (tre) anni, nè stabilirà il numero ed il nome, in base alle compagnie iscritte ed in regola con le quote L.I.S. (in caso di modifiche fisiologiche dei gruppi associati - ad esempio per nuovi gruppi iscritti o per gruppi che non rinnovino l’iscrizione -  l’assetto geografico rimane comunque invariato fino alla fine del mandato). Il Coordinamento Territoriale potrà essere regolarmente costituito dalla Commissione in quei territori (provinciali, regionali o interregionali) dove ci sono almeno 4 (quattro) compagnie iscritte alla L.I.S. (sia affiliate che associati). Una volta individuati i Coordinamenti, la CME comunicherà alle Compagnie il nuovo assetto. Potranno candidarsi alla Presidenza Territoriale esclusivamente i Soci L.I.S. residenti nel Coordinamento di riferimento. In fase di assemblea ogni Compagnia potrà votare, esprimendo 1 (una) sola preferenza, esclusivamente il Candidato al proprio Coordinamento Territoriale.

 

Per ulteriori informazioni o altro contattare: eventi@legasbandieratori.net oppure esecutivo@legasbandieratori.net

 

 

Bsystem
B.System v2.08.2 - Copyright © 2014/2017

Bweb Solution - Via Roma, 135 - 05022 - Amelia - TR - ITALY


Area Admin
Web Site